Cosa sono i tappeti anallergici

Tappeti facili da tenere

Tappeto anallergico: cos' è?

Il tappeto anallergico è realizzato con particolari fibre, chiamate "fibre chiuse", e tessuti che non trattengono la polvere e sono quindi facili da aspirare e lavare.

Così, l’uso di una semplice aspirapolvere rimuoverà acari, insetti, pollini, e polvere con facilità e in profondità, mantenendo la superficie del vostro tappeto sempre pulita, mentre una semplice soluzione di acqua e ammoniaca o acqua e detersivo specifico permette una pulizia più in profondità.

Un’ottima soluzione per i bambini e per godersi il proprio tappetto a dispetto delle allergie!!

Tappeti facili da pulire

Non più tappeti tradizionali ma solo TippyTap!!

I tappeti tradizionali “non-anallergici” sono realizzati con fibre naturali (lana, cotone, juta e altri materiali) che sono permeabili allo sporco perché le loro fibre sono “aperte”, e quindi porose, e tendono quindi ad assorbire e a portare in profondità lo sporco e i liquidi che possono cadere accidentalmente. La loro pulizia quindi è impegnativa e spesso devono essere portati presso centri di pulizia specializzati e costosi.

Il nostro tappeto anallergico è un rimedio efficace contro la polvere!

Pulizia veloce e totale in poco tempo !

La manutenzione ordinaria dei nostri tappeti “anallergici” richiede lo stesso tempo per la pulizia di un pavimento!

I nostri tappeti “anallergici” sono moderni tappeti realizzati con fibre e tecniche che oggi rappresentano i più sofisticati prodotti tessili presenti sul mercato: le fibre che vengono impiegate nascono dalla ricerca del settore moquette, quelle stesse moquette che vengono impiegate negli alberghi e nei luoghi pubblici e che devono quindi, per loro natura, sopportare sollecitazioni più intense rispetto ad un tappeto domestico e facilità di manutenzione.

Con i nostri tappeti, è come se lo sporco galleggiasse in superficie!!

E’ sufficiente una veloce passata di aspirapolvere per aver la certezza di aver eliminato polvere, sporco e quindi acari e quant’altro.

Passando poi un panno imbevuto di soluzione detergente si riesce con pochi passaggi a donare al tappeto un aspetto pulito e brillante, eliminando facilmente anche le macchie eventualmente presenti.

EASYCLEAN® CARPETS                                              

Trattamento antimacchia compreso!

Molti dei nostri tappeti “anallergici” sono già trattati con prodotti antimacchia per una maggiore protezione dei bambini, soprattutto in presenza di animali domestici.

Un aspirapolvere e…fatto!

Per una pulizia totale viene consigliata una manutenzione straordinaria “una tantum” con l’utilizzo di aspirapolveri professionali. Ma non preoccupatevi! Perché i nostri tappeti “anallergici” sono soffici e resistenti e questa operazione può essere fatta direttamente a casa vostra in tempi molto rapidi e con costi assolutamente più contenuti rispetto ad un centro specializzato esterno.

Tappeto anallergico : amico dei bambini e non solo !…

Le fibre dei nostri tappeti anallergici sono il frutto di numerosi test di laboratorio e nascono da processi all’avanguardia, così da escludere ogni forma di rischio inerente l’emissione di sostanze nocive dovute allo strofinamento e al calpestio del tessuto e all'eventuale ingestione.

Sono fibre sintetiche utilizzate per ricavare le sofisticate moquettes moderne che garantiscono standard qualitativi molto alti, rendendo i nostri tappeti privi di sostanze inquinanti e allergeniche, esenti da cariche elettrostatica ed ignifughi per una completa tutela della salute dei vostri piccoli e in presenza di soggetti sensibili, ad esempio, al polline, agli acari, al pelo animale, e così via. 

I nostri tappeti vengono certificati secondo procedure tipiche del settore contract/hotellerie  (Certificazione Europea) a garanzia che i filati utilizzati rispondono pienamente alle caratteristiche illustrate.

Clicca qui per CERTIFICAZIONE EU

Tappeti ideali per i più piccoli

Il tappeto che “respinge” la polvere !

In qualsiasi stanza della casa è presente la polvere.

Ma perché privarsi del calore e dei colori che solo un tappeto può dare?

Il tappeto é il complemento d'arredo che in assoluto riesce a trasformare, da solo, un ambiente.

I nostri tappeti anallergici sono realizzati con particolari fibre “antistatiche” che non permettono alla polvere, agli acari e insetti di insediarsi nella profondità del tappetto.

Quindi con una facile pulitura, lo sporco viene rimosso, proprio come se al posto del vostro tappeto ci fosse il pavimento!